NEI: riapertura dell’impianto programmata per sabato 20 gennaio

18 gennaio 2018

Termineranno nel pomeriggio di oggi, giovedì 18 gennaio, le operazioni di “shock termico” iniziate martedì 16 gennaio nel centro sportivo NEI di via Enrico da Monza.

Il trattamento - predisposto dai tecnici del Comune, coadiuvati dal prof. Marco D’Orso docente presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università Milano Bicocca e incaricato di redigere il Documento per la Prevenzione e il Controllo del rischio - si era reso necessario dopo i controlli periodici eseguiti, che avevano dato esito positivo per quanto riguarda la concentrazione del batterio relativo alla legionella nell’acqua degli spogliatoi.

ATS, informata della procedura, ha ritenuto idonei i trattamenti adottati.

Il Comune, prima di riaprire il centro sportivo al pubblico, ha deciso di anticipare a domani mattina un intervento di disinfezione chimica già programmato per la prossima settimana: un’azienda specializzata, pertanto, introdurrà nell’impianto un prodotto specifico con proprietà antibatteriche.

Il Centro Sportivo Nei riaprirà tutti gli spazi, pertanto, sabato 20 gennaio alle 8.00