Autodromo Nazionale di Monza: il via ai lavori

8 gennaio 2024

Asfaltatura_Autodromo
“L’impegno costante di tutti i soggetti pubblici coinvolti ha consentito di arrivare alla giornata di lunedì 8 gennaio con l’avvio dei lavori. In particolare abbiamo dedicato grande attenzione a mantenere un equilibrio stabile e rigoroso tra le esigenze dell’impianto sportivo - che vanta una storia gloriosa - e il rispetto del patrimonio culturale e ambientale che lo circonda, altrettanto storico e prestigioso”. Così Paolo Pilotto, Sindaco di Monza e Presidente del Consorzio Villa Reale e Parco oggi alla cerimonia di inizio lavori in Autodromo.

“Quello di oggi è certamente un traguardo, ma anche una sfida nell’assicurare qualità e precisione dell’esecuzione, coniugandole con il rispetto dei tempi previsti: una prova di velocità e abilità che il circuito richiede e che siamo certi sarà applicata anche alle altre opere che il capoluogo della Brianza attende, a partire dal prolungamento della linea M5 da Milano a Monza” ha osservato il Sindaco Pilotto.