ANCI assegna ad Allevi la delega «Istruzione e Politiche Educative»

ANCI assegna ad Allevi la delega «Istruzione e Politiche Educative»

Data :

22 ottobre 2020

Municipium

Descrizione

Il Sindaco di Monza Dario Allevi avrà la responsabilità del settore «Istruzione e Politiche Educative» di Anci. La delega gli è stata attribuita dal Presidente dell’Associazione dei Comuni Italiani, Antonio Decaro.

«Questa nomina è per me motivo di grande soddisfazione - dichiara Dario Allevi. È una delega “pesante” perché, come sappiamo tutti, il mondo della scuola ancor più in questa fase di emergenza sanitaria è sotto pressione. Dobbiamo lavorare per formulare e portare avanti proposte utili a sostenere l’attività scolastica, in prima linea nella battaglia contro questo maledetto virus. Dobbiamo rivendicare con forza il valore dell’istruzione, soprattutto in un momento così difficile, e dobbiamo diventare capaci di comunicare il buon governo dei nostri Comuni, spesso lasciati soli in trincea dai livelli decisionali governativi».

Il Sindaco sarà responsabile di seguire l’evoluzione normativa e tutte le politiche relative a «Istruzione e Politiche Educative» e di sostenere le proposte che dovrà di volta in volta assumere. Nello svolgimento del suo incarico, Dario Allevi riferirà direttamente al Presidente di Anci.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot