Coronavirus: una tonnellata di crocchette per cani in dono all'ENPA

Coronavirus: una tonnellata di crocchette per cani in dono all'ENPA

Data :

28 aprile 2020

Municipium

Descrizione

1125 Kg di cibo per cani in dono dal Comune all’ENPA di Monza.
E’ questo il gesto di solidarietà che un cittadino monzese ha voluto fare questa mattina, sapendo che in piena emergenza l’abituale attività di fund raising svolta dai volontari del centro sta registrando un netto calo, acuito dalla sospensione delle abituali visite al canile e al gattile, meta di numerose visite didattiche soprattutto in questo periodo dell’anno.

Così, grazie all’intervento di Stefano De Ponti, l’Azienda Agras Delic Spa di Genova ha destinato 375 confezioni da 3 kg di crocchette Schesir alla nostra città.

Oggi i volontari della Protezione Civile le hanno trasportate nella sede del Parco Canile di via San Damiano: in accordo con l’Amministrazione Comunale il cibo per cani è destinato infatti agli amici del canile ma è anche a disposizione delle famiglie in difficoltà, che potranno ritirarlo gratuitamente facendone prima richiesta via email all’Ufficio comunale Diritti degli Animali diritti.animali@comune.monza.it. Info al numero 039/2043428.

“Pensare anche agli animali da compagnia in questo momento di difficoltà è un gesto di grande attenzione e di sensibilità – spiegano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore Martina Sassoli, che hanno voluto accompagnare i bancali dai magazzini dell’Economato in via San Damiano - Ringraziamo il generoso benefattore che ha voluto riconoscere l’importanza degli animali a quattro zampe nel contrasto alla solitudine dovuta anche alle restrizioni imposte dalla quarantena in questi mesi”.

 “Monza è una città pet-friendly e lo dimostra anche in questa occasione – aggiunge Sassoli - In città registriamo una presenza di oltre 15.000 cani: una compagnia eccezionale per tutti, anziani e bambini in primis. In questo particolare momento abbiamo voluto pensare anche alle famiglie più colpite dalla tragedia economica che il Covid-19 ha portato con sé, così chiunque avesse necessità può chiederci un aiuto: anche in questo caso il Comune sarà al suo fianco”.

L’assessore Sassoli conclude con un’ultima nota di merito rivolta alla città: “Monza, ancora una volta, si è dimostrata un esempio virtuoso e di civiltà: nonostante i timori infondati dei primi momenti non si sono registrati, infatti, casi di abbandono”.

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot