Descrizione
La Giunta ha approvato martedì 11 maggio il provvedimento che riduce del 20% la quota variabile della TARI dovuta per tutto il 2020.
Lo sconto si applica alle attività economiche che hanno subito chiusure totali o parziali nel corso dell’anno in questione come - a titolo di esempio – impianti sportivi, alberghi, negozi, attività artigianali, ristoranti e bar.
La Giunta ha stabilito che la riduzione sarà riconosciuta nella prima rata della TARI 2021, in scadenza il prossimo 30 giugno.
“Stiamo lavorando su più fronti per sostenere concretamente la ripresa delle attività commerciali – spiega il Sindaco Dario Allevi – Un passo dopo l’altro queste misure contribuiscono a ridurre il peso degli oneri a carico delle imprese”.
La Giunta, nella stessa seduta, ha approvato il provvedimento che modifica il Regolamento delle Entrate Tributarie: l’obiettivo è ampliare i requisiti reddituali e il numero delle rate per agevolare la ripartizione dei pagamenti delle somme dovute a seguito di avvisi di accertamento. Ora il provvedimento sarà sottoposto all’attenzione del Consiglio Comunale per l’adozione definitiva.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2024, 15:16