Abbandono di rifiuti: torna pulita la zona di Cantalupo

12 dicembre 2023

Cantalupo_pulita
Dopo le dieci violazioni contestate nei giorni scorsi da parte della Polizia Locale che - al termine dell’attività investigativa - era riuscita a risalire ai responsabili degli abbandoni di rifiuti abusivi, nella giornata di lunedì 11 dicembre si è svolto l’intervento di pulizia e di rimozione completa degli oggetti abbandonati nella zona di Cantalupo.

Considerando che l’area, negli ultimi tempi, è stata interessata più volte da questi fenomeni, è in programma per mercoledì 13 dicembre alle ore 9.30 in via Cantalupo l’installazione di un impianto innovativo di videosorveglianza, in collaborazione con Acinque, che fornisce strumenti efficaci e innovativi alla Polizia Locale.

Si tratta, in particolare, di un software in grado di rilevare la presenza di oggetti in un’area prestabilita mappata in precedenza e di inviare direttamente agli operatori una segnalazione di allerta.
A bordo della telecamera sono integrati sistemi di videoanalisi utili nei vari ambiti di indagine.

Saranno presenti il Sindaco Paolo Pilotto, il Vicesindaco Egidio Longoni e l’Assessore all’Ambiente Giada Turato, insieme ai tecnici.

»Partecipa al sondaggio