Ufficio Tributi: gli appuntamenti con l'app C’è Posto

10 novembre 2023

A partire da novembre, sull’agenda elettronica "C’è Posto" – consultabile sia sul sito sia tramite App, i cittadini possono prenotare online gli appuntamenti all’ufficio Tributi e all’ufficio CUP, Pubblicità, Tosap e Affissioni del Comune di Monza.

Questa soluzione – già collaudata per i servizi demografici del Comune ed integrata con quella dell’Ufficio Tributi - consente di evitare attese al telefono o in coda per accedere agli sportelli degli uffici.

Come funziona
Per prenotare si può accedere, inserendo i propri dati, tramite il »link o scaricando la App C'è Posto per IOS o Android al »link .

Il sistema invierà tramite e-mail la conferma della prenotazione, che nel giorno dell’appuntamento sarà necessario mostrare all’addetto dell’accoglienza presso l’ingresso dell’ufficio interessato (ufficio Tributi e ufficio CUP, Pubblicità, Tosap, Affissioni, in Via Arosio 15).

I servizi prenotabili
Nello specifico, i nuovi servizi prenotabili sono:

• Tassa sui rifiuti (TARI) per utenze domestiche e non domestiche
  • Imposta Municipale Propria (IMU)
  • canone esposizioni pubblicitarie (temporanee e permanenti)
  • canone occupazione spazi permanente e canone mercatale.

“Questa novità – osserva l’Assessore al Bilancio Egidio Longoni – rappresenta un importante tassello del più ampio lavoro di digitalizzazione dei servizi, indispensabile per le amministrazioni. La possibilità di prenotare online, già collaudata per i servizi demografici, è facile e comoda per i cittadini, che possono risparmiare il proprio tempo e verificare in ogni momento la disponibilità di date e orari per gli appuntamenti”.

» Sezione Tributi