Allerta meteo per pioggia e vento forte: chiudono i cimiteri cittadini

2 novembre 2023

PL_Lambro_news

Aggiornamento del 3 novembre

Visti gli aggiornamenti meteo, i Cimiteri cittadini riaprono nella mattina di venerdì 3 novembre.

Con un’ordinanza contingibile e urgente il Sindaco Paolo Pilotto ha disposto la chiusura dei due cimiteri cittadini per il pomeriggio di oggi, 2 novembre.

La decisione è stata presa a seguito delle previsioni meteo e dall’allerta emessa da Regione Lombardia che danno come indicazione forte vento e pioggia per il prosieguo della giornata. Le celebrazioni religiose previste nei cimiteri per la commemorazione dei defunti sono sospese.

Intanto il Sindaco informa che la Protezione Civile di Monza sta costantemente monitorando il livello del Lambro. Al momento la situazione è di preallerta, mentre in via Lippi sono stati stesi alcuni teli di protezione dopo che la piena di martedì aveva eroso una parte dell’argine a valle del canale Villoresi.

ico_pdf Ordinanza (Formato PDF- 121 KB)