Attribuzione funzioni di supporto alla mobilità al Consigliere Marco Pietrobon

8 aprile 2023

Il Sindaco Paolo Pilotto, con un apposito decreto, ha attribuito al Consigliere Marco Pietrobon funzioni di “supporto collaborativo per le attività connesse all’elaborazione e strutturazione dei documenti di pianificazione nell’ambito della mobilità comunale e sovracomunale”.

L’attività del Consigliere, come definita dall’atto amministrativo, sarà orientata a sostenere le attività propedeutiche alla preparazione e redazione dei documenti relativi ai temi connessi alla Mobilità, coordinati da Giada Turato, Assessore alla Mobilità, la quale mantiene piena delega e piena potestà su ogni atto di competenza.

Il decreto prevede, infatti, che i compiti di studio, analisi e verifica assegnati al Consigliere - con funzione esclusivamente propositiva - non comportino l’adozione di atti di rilevanza esterna o compiti di amministrazione attiva, né diano diritto ad alcuna indennità o compenso di sorta.

“Sfide così rilevanti come quelle relative al presente e al futuro della mobilità in città, con particolare attenzione alla mobilità sostenibile e al prolungamento delle linee metropolitane, necessitano di un lavoro di squadra che impegna l’intera Amministrazione: l’apporto di competenze specifiche e di contributi di valore da parte di ciascuno, nei distinti ruoli assegnati, sarà di aiuto per migliorare i servizi ai cittadini”, ha spiegato il Sindaco Pilotto.