Descrizione
Sarà attivo da giovedì 17 ottobre a Monza, in collaborazione con il Consorzio Comunità Brianza, lo Sportello per l’Abitare, che permetterà a potenziali locatari e proprietari d’immobili d’informarsi sullo strumento del canone concordato e che metterà le due categorie in contatto, così da agevolare i proprietari e al contempo garantire a un maggior numero di persone l’accesso alla casa.
Lo sportello – gestito dal personale di Consorzio Comunità Brianza - si troverà presso gli spazi del Centro Civico di viale Libertà 144 (LibertHUB) e sarà aperto ogni giovedì in via sperimentale fino alla fine del 2024 dalle 12 alle 14. Sarà anche possibile contattarlo telefonicamente al numero 3298141446 per prendere appuntamento o tramite l’indirizzo email abitare.monza@comunitabrianza.it.
L’obiettivo. L’obiettivo del nuovo servizio è quello di informare potenziali inquilini e proprietari di immobili sui vantaggi, per entrambi, del contratto a Canone Concordato. Intercettando i proprietari di casa interessati a offrire in locazione le proprie proprietà, è possibile illustrare i vantaggi e gli sgravi fiscali che offre il canone concordato, come il possibile abbattimento dell’IMU, che può così diventare da un lato una modalità d’affitto conveniente per gli inquilini e dall’altro una scelta più semplice e vantaggiosa per i locatori.
“Il nostro obiettivo con lo Sportello per l’Abitare – spiega l’Assessore alle Politiche Abitative Andreina Fumagalli - è quello di rivolgerci ai proprietari delle case sfitte e favorire la possibilità che le rendano disponibili per le tante persone in cerca di alloggi a Monza, agevolando quindi sia chi ha a disposizione immobili sia chi è alla ricerca di un luogo in cui abitare”.
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 10:41