Descrizione
E' disponibile l’elenco definitivo trasmesso da INPS con indicazione dei beneficiari della Carta “Dedicata a te”, una misura destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio italiano con ISEE ordinario in corso di validità, non superiore a 15mila euro annui.
I beneficiari riceveranno una lettera con indicazione del proprio numero di carta, con cui potranno recarsi di persona agli sportelli postali per il ritiro della tessera muniti di:
- un documento di identità in corso di validità
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Coloro che hanno già ricevuto la carta nel 2024 non dovranno ritirarne una nuova in quanto la carta già in proprio possesso sarà automaticamente ricaricata con l’importo previsto per l’anno 2025, pari a 500,00 euro.
Nel caso in cui la carta del 2024 fosse stata smarrita o smagnetizzata, il beneficiario potrà recarsi presso l'Ufficio Postale per il rilascio di una nuova tessera, presentando:
- documento di identità in corso di validità;
- codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- denuncia di smarrimento o furto presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale online , oppure da App Bancoposta e App Poste Italiane.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Per maggiori informazioni ed elenco
A cura di
Contenuti correlati
- Servizi igiene urbana in occasione delle Festività Natalizie
- Assemblea pubblica per la nuova accessibilità dell'Arengario
- Uffici, biblioteche e servizi comunali: orari e variazioni nel periodo natalizio
- Associazioni Volontariato: richiesta occupazione suolo pubblico nel periodo natalizio
- Agevolazione sociale Bonus Idrico
- Tassa sui rifiuti anno 2025
- Sport per te 2025: il progetto per le scuole primarie
- Indagine di mercato, indetta dalla Provincia di Monza e della Brianza, per ricerca di un immobile nel comune di Monza a uso sportivo/ricreativo e spazi adibiti a segreteria
- Ufficio Funerario si trasferisce in Piazza Trento e Trieste
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2025, 08:31