Materie del servizio
A chi è rivolto
La Misura B2 è un sostegno riservato alle persone in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza.
Descrizione
Regione Lombardia ha modificato le modalità di erogazione dei contributi e dei relativi importi a sostegno delle famiglie per l'anno 2024. L' Assemblea dei Sindaci, nella riunione del 25 marzo 2024, in conformità alle norme regionali, ha pertanto deciso di dare continuità all'erogazione dei servizi indiretti agli attuali beneficiari.
Come fare
I cittadini beneficiari della misura nell'anno 2023 verranno contattati dai Servizi Sociali al fine di compilare la dichiarazione utile al prosieguo dell'erogazione dei servizi indiretti.
Cosa serve
- BUONI SOCIALI CAREGIVER FAMILIARE, a parità di requisiti presenti nella domanda 2023, sarà garantita l'erogazione del buono mensile, con una riduzione dell'importo ad euro 100,00 per tutti i beneficiari.
- BUONI ASSISTENTI FAMILIARI e BUONI a sostegno dei PROGETTI DI VITA INDIPENDENTE, a parità di requisiti presenti nella domanda 2023, verrà prorogata l'erogazione della somma già percepita.
Cosa si ottiene
Si concretizza in interventi per garantire la piena permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel proprio contesto di vita.
Tempi e scadenze
Il servizio è attivo durante tutto l'anno.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2024, 16:02