Materie del servizio
A chi è rivolto
Imprese.
Descrizione
Gli impianti e le tabelle sono equamente distribuite su tutto il territorio del Comune. I formati dei manifesti possono essere 70x100, 100x140, 140x200, 200x140, Poster 6x3.
E' possibile individuare gli impianti delle pubbliche affissioni e la loro posizione sul territorio » Vai alla Mappa Impianti
Criteri di ricerca:
- Per formato impianto
- Formato 140x200, utilizzato per affissioni di manifesti 140x200 e 70x100. Vengono affissi 4 manifesti per ogni lato
- Formato 200x140, Utilizzato per affissioni di manifesti 200x140 e 100x140. Vengono accoppiati orizzontalmente
- Formato mt 6 x 3
- Per via (si raccomanda di indicare l’indirizzo completo dell’indicazione del Comune, esempio: “Via Enrico Arosio, 20900 Monza”)
- Per cimasa (numero identificativo impianto).
Per il solo formato 6x3 è disponibile l’elenco degli impianti.
Come fare
• data inizio esposizione
• n. di manifesti
• formato dei manifesti
• durata dell’affissione (10 o 15 gg)
• titolo dell’affissione o soggetto pubblicizzato.
L’Ufficio Affissioni inoltrerà una proposta di affissione. La conferma della prenotazione avverrà solo con il pagamento dei diritti di affissione entro 3 gg lavorativi dall’invio del preventivo.
Materiale
L'affissione viene eseguita con la tecnica del “prebagnato” per cui si richiede di fornire manifesti realizzati con carta “blue back antispappolo”. In caso contrario si richiede di segnalare al momento della consegna il tipo di carta per valutare una affissione adeguata.
Note riferite ai formati
Poiché l’utilizzo del “prebagnato” determina un allungamento fisiologico della carta, per evitare che il manifesto si sovrapponga sulle cornici degli impianti si richiede di rispettare in fase di stampa le seguenti indicazioni:
- Formato 6x3: mt 5,90 x 2,90 possibilmente composti da n.4 fogli;
- Formati 140x200 - 200x140 – 100x140: 5 cm più corti in altezza ed in larghezza
Tempi e luogo di consegna
I manifesti devono essere consegnati almeno 3 gg lavorativi antecedenti la data di inizio affissione al Magazzino Ufficio Affissioni, Via Luigi Fossati, 23 Monza, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.00. Sul pacco contenente i manifesti devono essere indicati data inizio affissione e numero di bolletta.
Modalità di pagamento
Le modalità di versamento saranno riportate sulla proposta di affissione, le modalità previste sono con PagoPA.
Cosa serve
Tariffe ridotte (Riferimento normativo D.Lgs 507/93 art. 20)
La tariffa per il servizio delle pubbliche affissioni è ridotta alla metà:
- per i manifesti riguardanti in via esclusiva lo Stato e gli enti pubblici territoriali e che non rientrano nei casi per i quali è prevista l'esenzione ai sensi dell'art. 21
- per i manifesti di comitati, associazioni, fondazioni ed ogni altro ente che non abbia scopo di lucro
- per i manifesti relativi ad attività politiche, sindacali e di categoria, culturali, sportive, filantropiche e religiose, da chiunque realizzate, con il patrocinio o la partecipazione degli enti pubblici territoriali
- per i manifesti relativi a festeggiamenti patriottici, religiosi, a spettacoli viaggianti e di beneficenza
- per gli annunci mortuari.
L’affissione potrà godere delle riduzioni del 50% alle seguenti condizioni:
- la presenza all’interno del manifesto di eventuali sponsor o altre diciture o logotipi a carattere commerciale mantiene la riduzione a condizione che la superficie utilizzata a tale scopo sia inferiore a 300 centimetri quadrati (art.7, comma 2 D.Lgs.507/1993)
- nella grafica del manifesto il nome dell’associazione richiedente deve essere sempre presente sul manifesto in posizione predominante.
Documentazione richiesta:
- copia dello Statuto della Onlus che richiede l’affissione
- bozza del manifesto
- lettera di Patrocinio.
Il mancato rispetto delle condizioni di cui ai punti 1) e 2) o il mancato invio della documentazione richiesta comporterà l’applicazione della tariffa intera.
Servizio affissioni funebri
Considerato che i manifesti vengono consegnati in magazzino ed immediatamente affissi, per evitare disguidi contabili, è indispensabile inviare all'ufficio Affissioni la ricevuta di pagamento entro due giorni dalla data di avvenuta affissione, via fax o alla email pubblicita@comune.monza.it
Luogo di consegna Magazzino Ufficio Affissioni Via Fossati, 23 nei seguenti orari:
- giorni feriali dal lunedì al venerdì: consegna dalle 8.30 alle 13.15. L’affissione è eseguita a partire delle ore 13.30
- sabato: consegna tra le ore 11.00 e le ore 13.30. L’affissione è eseguita a partire delle ore 13,30
- domenica: chiuso.
I giorni festivi infrasettimanali, indicati nel calendario fornito dal Servizio Funerario Comunale, sono equiparati alla domenica, quindi il servizio non è attivo. In caso di doppia festività o di festività antecedente o successiva alla domenica, il primo giorno verrà equiparato alla domenica, mentre nel secondo giorno il servizio avverrà secondo l’orario del sabato.
Al momento della consegna è necessario fornire una copia aggiuntiva del manifesto recante le principali indicazioni utili, ovvero: il numero di copie consegnate per l'affissione e la Parrocchia o le zone o i quartieri nei quali si intende affiggere i manifesti.
Cosa si ottiene
L'autorizzazione ad esporre affissioni in appositi impianti del territorio comunale.
Tempi e scadenze
La durata dell'affissione è di 10 o 15 giorni. 14 giorni per i poster 6x3. Si consiglia di prenotare gli spazi almeno alcune settimane prima della data di affissione dei manifesti presso l'Ufficio Pubblicità e Affissioni.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2024, 15:23