Materie del servizio
A chi è rivolto
Il contributo Tari è rivolto alle persone e ai nuclei familiari in carico ai Servizi Sociali, con un progetto individualizzato che comprenda interventi di sostegno al reddito.
Descrizione
Dal 2024 sono state modificate le modalità di erogazione del contributo per il pagamento della Tassa sui Rifiuti, che sarà rivolto alle persone e alle famiglie che risulteranno in carico ai Servizi sociali nell’anno solare precedente.
I Servizi Sociali comunali provvederanno a trasmettere all’Ufficio Tributi l’elenco dei potenziali beneficiari dell’agevolazione ordinati secondo il valore ISEE: spetterà poi all’Ufficio Tributi, dopo aver verificato l’effettiva iscrizione delle persone nei ruoli TARI, validare l’elenco dei contribuenti inseriti nella lista.
Come fare
Le persone potranno rivolgersi alla propria assistente sociale per chiedere maggiori informazioni riguardo la nuova modalità per il contributo Tari. I cittadini non in carico ai Servizi Sociali, possono contattare il Segretariato Sociale Professionale (0392832851 - sociali.segretariato@comune.monza.it) per chiedere un colloquio, durante il quale l’assistente sociale valuterà se sussistono le condizioni per l’attivazione di un progetto individualizzato con interventi di sostegno al reddito.
Cosa serve
E' necessario contattare la propria assistente sociale, oppure il Segretariato Sociale Professionale (0392832851 - sociali.segretariato@comune.monza.it).
Cosa si ottiene
Un contributo per le utenze domestiche.
Tempi e scadenze
Ogni anno gli uffici dei Servizi Sociali trasmetteranno all’Ufficio Tributi, entro il 28 febbraio, l’elenco dei potenziali beneficiari del contributo per l’anno in corso.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2024, 11:49