Descrizione
Gli esiti dell’operazione “Old Irons”, condotta da parte dei Carabinieri e della Polizia di Stato, nei giorni scorsi hanno portato alla luce un sistema legato al narcotraffico localizzato anche in Brianza.
In merito a ciò, l’arresto di un uomo che avrebbe nascosto sostanze stupefacenti a Monza, durante il periodo di un reinserimento lavorativo presso il Centro Sociale Tazzoli, ha indotto il Comune di Monza e la Cooperativa Monza 2000 – che gestisce il centro stesso - ad eseguire alcune verifiche.
In particolare si conferma che l’uomo, al termine di un periodo di detenzione, ha svolto un incarico in qualità di manutentore presso il Centro dal 1/2/2021 al 15/9/2022. Nella relazione inviata al Comune i responsabili della Cooperativa confermano che “Durante l’attività svolta e negli orari di servizio non sono mai emerse condotte sospette” e ribadiscono che “La Cooperativa gestisce il Centro nel pieno rispetto delle normative vigenti e degli accordi stipulati con il Comune, garantendo il massimo impegno per la sicurezza e la trasparenza”.
Mentre gli operatori hanno già offerto nei giorni scorsi piena disponibilità a collaborare con le autorità competenti per ulteriori accertamenti necessari l’Assessore alla Legalità Ambrogio Moccia ringrazia per il lavoro svolto la Magistratura: “Siamo al lavoro in difesa della legalità – spiega - Un impegno che richiede sensibilizzazione costante verso tutte le fasce della popolazione”.
Il Vicesindaco e Assessore al Patrimonio Egidio Longoni aggiunge che nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche la Giunta ha previsto investimenti importanti, pari a 1,2 milioni di Euro per l’ammodernamento della struttura: “Il Centro Tazzoli svolge un compito serio e importante nella nostra comunità: per questo diventerà presto sede di housing sociale moderno, con particolare attenzione alla riqualificazione degli spazi aggregativi e culturali dedicati al quartiere San Fruttuoso”.
Contenuti correlati
- Interventi sulla rete di illuminazione pubblica
- Spazzamento strade: dal 2026 novità per San Rocco e San Fruttuoso
- Capodanno: vietati i botti e i fuochi pirotecnici
- Il cordoglio della città di Monza per la scomparsa di Maria Organtini
- Il Consiglio Comunale approva il bilancio previsionale 2026-2028
- Al via la progettazione per riqualificare le aree verdi lungo il Lambro
- Disseminare il servizio bibliotecario nei quartieri
- Provincia MB e Comune di Monza: storico accordo di conciliazione per chiudere le pendenze
- Più di 1,3 milioni di euro per la sicurezza stradale segnaletica luminosa, semafori e interventi di ‘traffing calming’
- MIA: sbarca online l’assistente turistico del Comune di Monza alimentato dall’AI agentica di Google Cloud
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2025, 10:41