Descrizione
E’ stato completato nei giorni scorsi il potenziamento dell’impianto di illuminazione nei Giardini del NEI in via Cremona, per un investimento complessivo di circa 30 mila euro.
L’intervento realizzato da Acinque su indicazione del Comune di Monza – in accordo con il Comitato Ordine Pubblico e Sicurezza, presieduto dal Prefetto P. Palmisani e in collaborazione con la Questura di Monza – è stato finalizzato a rendere più sicura la zona, aumentando l’intensità dell’illuminazione fino al 50% sul perimetro dell’area.
In particolare si è scelto di installare nuovi fari vicino all’area giochi e nell’area del prato antistante la piscina e di raddoppiare i punti luce lungo il perimetro dell’edificio sportivo del NEI.
E’ stata potenziata anche l’illuminazione all’ingresso del parco da via Cremona, per garantire la migliore fruizione da parte dei cittadini e per consentire alle forze dell’ordine e alla Polizia Locale di verificare più agevolmente le presenze nell’area.
Contenuti correlati
- Interventi sulla rete di illuminazione pubblica
- Spazzamento strade: dal 2026 novità per San Rocco e San Fruttuoso
- Capodanno: vietati i botti e i fuochi pirotecnici
- Il cordoglio della città di Monza per la scomparsa di Maria Organtini
- Il Consiglio Comunale approva il bilancio previsionale 2026-2028
- Al via la progettazione per riqualificare le aree verdi lungo il Lambro
- Disseminare il servizio bibliotecario nei quartieri
- Provincia MB e Comune di Monza: storico accordo di conciliazione per chiudere le pendenze
- Più di 1,3 milioni di euro per la sicurezza stradale segnaletica luminosa, semafori e interventi di ‘traffing calming’
- MIA: sbarca online l’assistente turistico del Comune di Monza alimentato dall’AI agentica di Google Cloud
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2025, 11:15