Descrizione
Questa mattina, poco dopo le 11.30, è avvenuto un grave incidente stradale a Monza, presso l'incrocio tra via Dante e viale Cesare Battisti. Un uomo in bicicletta procedeva affiancato ad un autoarticolato in viale C. Battisti e - per cause ancora da accertare - è stato arrotato dal mezzo e trascinato insieme alla sua bicicletta per oltre 500 metri, in direzione della Villa Reale. L'uomo risulta residente a Milano e si resta in attesa che la famiglia ne confermi l'identità.
Alla guida dell'autoarticolato un conducente di 48 anni residente in Brianza, che - dopo l'impatto - ha proseguito la marcia sul proprio mezzo in direzione Biassono.
I testimoni hanno fornito agli agenti della Polizia Locale, giunti sul posto, elementi che - insieme alle immagini delle telecamere di videosorveglianza - hanno consentito di identificare l'azienda proprietaria del mezzo e il conducente alla guida. Sottoposto ad alcoltest è risultato negativo, mentre sono in corso altri esami e accertamenti. L'uomo è indagato per omicidio stradale.
A supporto della Polizia di Monza sono intervenute pattuglie dal Comando di Seregno e della Polizia Provinciale, per affiancare l'attività di indagine e supportare la regolazione del traffico, che tuttora risulta congestionato nella zona interessata dall'incidente, a causa dei rilievi ancora in corso su un'area di oltre 1000 metri.
La salma della vittima è a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Contenuti correlati
- Cantiere di Viale Campania: dal 9 dicembre allestimento del campo base
- SMART 2025: i dati delle quattro serate dell’operazione
- Un bilancio da 351 milioni e 79 mila euro per il 2026
- Via Monte Albenza: approvata la convenzione per i 17 alloggi di edilizia residenziale convenzionata
- Illuminazione Pubblica: proseguono gli interventi di ammodernamento della rete
- Sottopasso De Marchi–Einstein finita la posa delle canaline portabiciclette
- Sanzioni Codice della Strada 2026: i proventi finanzieranno segnaletica, controlli della Polizia Locale e sicurezza stradale
- L’Archivio Storico di Monza riceve in donazione il Fondo Alfredo Viganò
- Qualità della vita: Monza e Brianza al 16° posto su 107 province
- Nidi Gratis Plus 2025/2026. Riapertura straordinaria del bando
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025, 14:38