Descrizione
Nel pomeriggio di oggi un uomo di mezza età, in evidente stato di alterazione da alcool, stava ripetutamente molestando i cittadini di passaggio - anche in presenza di bambini - tra i Boschetti Reali e Piazza Citterio, dando in escandescenze e manifestando comportamenti irrispettosi; contro alcuni passanti aveva anche tentato di scagliare sassi raccolti a terra.
Grazie alle rapide segnalazioni giunte al Comando della Polizia Locale due pattuglie hanno raggiunto il luogo in pochi minuti: gli agenti hanno tentato invano di calmare la persona che, rifiutandosi di fornire le generalità, ha prima inveito contro di loro e poi li ha aggrediti. Alla fine dell’operazione, condotto al Comando della Polizia Locale in via Marsala, è stato trasferito alla Questura di via Grigna, dopo che i sanitari l’avevano visitato e quindi sedato, quando aveva preso a calci e pugni anche la porta della cella.
Identificato, l’uomo risulta reduce da alcuni stati di detenzione precedenti: illegale in Italia, è stato emesso per lui un nuovo ordine di espulsione. Nel frattempo uno degli agenti impegnati nell’operazione ha registrato una possibile frattura al dito di una mano e si trova ora al Pronto Soccorso per accertamenti.
Informati dei fatti il Sindaco di Monza e l’Assessore alla Sicurezza hanno ringraziato il Comandante G. Dongiovanni e i suoi agenti per l’intervento immediato che ha bloccato una situazione critica in città: “Ringraziamo i cittadini – hanno aggiunto - per essersi rivolti tempestivamente alla Polizia Locale, riconoscendone il ruolo di presidio capillare e favorendone l’intervento puntuale: la collaborazione di ciascuno si rivela ancora una volta la chiave per contenere sul nascere situazioni pericolose”.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 10:06