Intervento della Polizia Locale nei pressi dei Boschetti Reali

Persona fuori controllo condotta in Questura, un agente infortunato

Data :

6 maggio 2025

Intervento della Polizia Locale nei pressi dei Boschetti Reali
Municipium

Descrizione

Nel pomeriggio di oggi un uomo di mezza età, in evidente stato di alterazione da alcool, stava ripetutamente molestando i cittadini di passaggio - anche in presenza di bambini - tra i Boschetti Reali e Piazza Citterio, dando in escandescenze e manifestando comportamenti irrispettosi; contro alcuni passanti aveva anche tentato di scagliare sassi raccolti a terra.

Grazie alle rapide segnalazioni giunte al Comando della Polizia Locale due pattuglie hanno raggiunto il luogo in pochi minuti: gli agenti hanno tentato invano di calmare la persona che, rifiutandosi di fornire le generalità, ha prima inveito contro di loro e poi li ha aggrediti. Alla fine dell’operazione, condotto al Comando della Polizia Locale in via Marsala, è stato trasferito alla Questura di via Grigna, dopo che i sanitari l’avevano visitato e quindi sedato, quando aveva preso a calci e pugni anche la porta della cella.

Identificato, l’uomo risulta reduce da alcuni stati di detenzione precedenti: illegale in Italia, è stato emesso per lui un nuovo ordine di espulsione. Nel frattempo uno degli agenti impegnati nell’operazione ha registrato una possibile frattura al dito di una mano e si trova ora al Pronto Soccorso per accertamenti.

Informati dei fatti il Sindaco di Monza e l’Assessore alla Sicurezza hanno ringraziato il Comandante G. Dongiovanni e i suoi agenti per l’intervento immediato che ha bloccato una situazione critica in città: “Ringraziamo i cittadini – hanno aggiunto - per essersi rivolti tempestivamente alla Polizia Locale, riconoscendone il ruolo di presidio capillare e favorendone l’intervento puntuale: la collaborazione di ciascuno si rivela ancora una volta la chiave per contenere sul nascere situazioni pericolose”.

Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 10:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot