La bandiera della Croce Rossa sul Palazzo Comunale per la Giornata Mondiale dedicata ai volontari del soccorso

Giovedì 8 maggio

Data :

8 maggio 2025

La bandiera della Croce Rossa sul Palazzo Comunale per la Giornata Mondiale dedicata ai volontari del soccorso
Municipium

Descrizione

La bandiera della Croce Rossa sventola giovedì 8 maggio dalla balconata della Sala Giunta del Palazzo Comunale, affacciata su Piazza Trento e Trieste e questa sera la stessa facciata sarà illuminata di colore rosso in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa.
Un’importante ricorrenza annuale che celebra e fa conoscere il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari in tutto il mondo.

La Croce Rossa costituisce una realtà di grande valore per il territorio anche per l’importante attività in rete sviluppata con le associazioni locali a beneficio dei più fragili.
Proprio domenica, il 4 maggio, i volontari hanno animato Piazza Roma con una attività all’insegna della salute, della prevenzione e della solidarietà, coinvolgendo il pubblico in più iniziative rivolte sia agli adulti sia ai più piccoli.

È stata inoltre promossa la campagna “Non sono un bersaglio”, per richiamare l’attenzione sulle violenze contro gli operatori sanitari.

“Nella ricorrenza di oggi, è doveroso ricordare gli sforzi quotidianamente profusi dagli oltre 300 volontari attivi a Monza, dai 150mila che operano a livello nazionale e dai quasi 100 milioni al lavoro in tutto il mondo, anche in contesti di guerra, povertà estrema e sofferenza”,  ha detto il Sindaco di Monza. “A loro va il ringraziamento sentito di tutta la città”.

Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 09:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot