Descrizione
Arriva al Teatro Binario 7 un momento d’incontro, confronto e arricchimento reciproco tra l’Amministrazione Comunale e le associazioni e società sportive monzesi: si tratta dell’evento "l’Energia dello Sport: le forze del territorio". L’incontro, che si terrà sabato 18 gennaio alle 9.30 presso la Sala Chaplin del Binario 7, è organizzato dal Comune di Monza, e sarà dedicato al dialogo con le associazioni e le società sportive del territorio per affrontare temi centrali legati allo sport e al suo ruolo nella comunità.
Il programma. Durante l’incontro verranno presentate diverse realtà e iniziative: Viviana Guidetti, Assessore allo Sport, illustrerà la composizione e le funzioni della Consulta Comunale dello Sport, finalizzata a migliorare il dialogo fra Amministrazione Comunale e Associazioni Sportive. In questa chiave collaborativa verranno illustrati da Federico Ioppolo, membro della Consulta Comunale dello Sport e presidente UISP Monza e Brianza i corsi di primo soccorso e antincendio che saranno organizzati in collaborazione con il Comune.
L’Assessore introdurrà quindi il tema dello sport come strumento di coesione sociale per prevenire il disagio giovanile e le dipendenze e i progetti che intende mettere in campo con questa finalità. Tra gli interventi previsti, Margherita Motta del CSV Monza-Lecco-Sondrio presenterà il progetto "Mind the Gap Progress" di ATS Brianza, finalizzato al contrasto del gioco d’azzardo patologico.
Infine, sarà approfondito il tema delle attività sportive ed eventi a Monza, con particolare attenzione allo Sport City Day e al Monza Sport Festival, che verrà illustrato da Luisa Biella, dell’USSM.
L’evento offrirà anche uno spazio dedicato agli interventi del pubblico, previsto alle ore 11.30, per concludersi alle 12.00 con una sintesi degli argomenti trattati.
“Si tratta di un appuntamento – osserva l’Assessore allo Sport Viviana Guidetti - in grado di fornire un’ampia panoramica dei progetti legati allo sport in città, che si inseriscono nel complesso di sforzi delle associazioni e delle istituzioni cittadine e società sportive locali al fine del miglioramento del benessere sociale e della salute di chi vive e frequenta Monza”.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2025, 11:20