Descrizione
Superato con esito positivo il primo ‘stress test’ per la nuova gestione dei tempi semaforici di deflusso dal Parcheggio di Porta Monza, dentro le mura del Parco di Monza.
Dopo i problemi registrati durante i primi ponti di primavera di aprile e maggio - quando il grande afflusso di visitatori del Parco, aveva comportato alcuni disagi nella gestione del deflusso delle auto - i tecnici del Comune di Monza con il personale di MonzaMobilità hanno modificato la programmazione semaforica in uscita. La nuova ordinanza in vigore introduce in via sperimentale il presidio costante della Polizia Locale tutti i giorni di sabato, domenica e nei festivi infrasettimanali fino al 24 giugno incluso.
Durante tale presidio il semaforo in uscita da Viale Cavriga è posto a luci gialle lampeggianti, per lasciare la gestione del deflusso alla gestione puntuale degli operatori della Polizia Locale presenti.
La prima sperimentazione, condotta da sabato 31 maggio a lunedì 2 giugno, ha dato esiti positivi: 2673 i veicoli in ingresso registrati nella tre giorni, con una punta di 1186 nella sola giornata di domenica 1 giugno.
La nuova regolamentazione ha consentito di osservare deflussi fluidi e regolari e una gestione ordinaria della viabilità in immissione su viale Brianza.
Contenuti correlati
- Alloggi residenziali: bando per 43 unità abitative nell’Ambito territoriale di Monza
- Dal 1° agosto ingresso gratuito per gli over 67 in tre piscine
- Servizio Taxi: potenziamento del servizio serale e aggiornamento tariffe
- La Giunta approva il Piano Triennale per la transizione digitale
- Sacchi per la frazione indifferenziata e per la plastica: in arrivo i nuovi distributori
- In Comune l’incontro con il nuovo Prefetto Enrico Roccatagliata
- Giunta approva il nuovo Regolamento del Verde Pubblico e Privato
- Nella casa circondariale di Monza uno “sportello Lavoro” e uno “sportello Diritti” per i detenuti
- Installate le nuove colonnine City Plug: altri 140 nuovi punti di ricarica per la mobilità elettrica urbana
- La nuova illuminazione di Monza: sostenibilità e sicurezza
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025, 14:47