Descrizione
Il Comando della Polizia Locale di Monza si prepara a un importante passo verso la mobilità pulita e il miglioramento dell’efficienza operativa.
Ottenute grazie ad un contributo finanziario di Regione Lombardia, a breve entreranno in servizio tre nuove motociclette e due biciclette a pedalata assistita, che contribuiranno a rendere gli interventi degli agenti più rapidi, ecologici e vicini alle esigenze della comunità.
I nuovi mezzi
Le motociclette, dotate delle più recenti tecnologie di sicurezza e comunicazione, permetteranno agli operatori di spostarsi agilmente nel territorio cittadino, riducendo al minimo l’impatto ambientale.
Questi nuovi mezzi saranno fondamentali per le attività di pattugliamento, controllo del traffico e interventi rapidi, soprattutto nelle zone più trafficate o sensibili della città.
Parallelamente, le biciclette a pedalata assistita rappresentano una soluzione ideale per i servizi di prossimità e il controllo nelle aree verdi, pedonali o difficilmente accessibili con i mezzi tradizionali.
Grazie alla loro versatilità, gli agenti potranno muoversi facilmente anche in tali contesti urbani, garantendo una presenza costante e discreta sul territorio.
“L’arrivo di nuovi mezzi a supporto delle attività in motocicletta e in bici – osserva l’Assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia - testimonia l’impegno della Polizia Locale di Monza nel migliorare costantemente la qualità del servizio, abbracciando soluzioni in grado di rispondere al meglio alle esigenze della comunità”.
Contenuti correlati
- Via Monte Albenza: approvata la convenzione per i 17 alloggi di edilizia residenziale convenzionata
- Illuminazione Pubblica: proseguono gli interventi di ammodernamento della rete
- Sottopasso De Marchi–Einstein finita la posa delle canaline portabiciclette
- Sanzioni Codice della Strada 2026: i proventi finanzieranno segnaletica, controlli della Polizia Locale e sicurezza stradale
- L’Archivio Storico di Monza riceve in donazione il Fondo Alfredo Viganò
- Qualità della vita: Monza e Brianza al 16° posto su 107 province
- Nidi Gratis Plus 2025/2026. Riapertura straordinaria del bando
- Controlli su biciclette elettriche e mezzi leggeri
- Abbandono di rifiuti:individuato e fermato grazie alle fototrappole
- Monza apre le porte alla bellezza
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025, 12:00