Descrizione
Prosegue l’attività della Polizia Locale di Monza a tutela della sicurezza sul lavoro. È stata infatti sospesa l’attività di un cantiere edile nel quartiere San Giuseppe dopo che nella mattinata di ieri il Nucleo Presidio Quartieri della Polizia Locale di Monza, con il supporto del nucleo motociclisti e degli operatori di ATS, ha riscontrato, durante un controllo, la presenza di un ponteggio pericoloso installato senza progetto e di un impianto elettrico privo di conformità.
A seguito dell’ispezione, che era finalizzata alla verifica del rispetto delle norme sulla sicurezza del lavoro e della documentazione dei quattro lavoratori presenti, è stata dunque sospesa l’attività del cantiere fino al ripristino delle necessarie condizioni di sicurezza.
“I controlli – sottolinea l’assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia – sono un segno della continua attenzione dell’Amministrazione e degli agenti della Polizia Locale nel tutelare la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini, mirando alla prevenzione degli incidenti e garantendo il rispetto delle regole”.
Contenuti correlati
- Interventi sulla rete di illuminazione pubblica
- Spazzamento strade: dal 2026 novità per San Rocco e San Fruttuoso
- Capodanno: vietati i botti e i fuochi pirotecnici
- Il cordoglio della città di Monza per la scomparsa di Maria Organtini
- Il Consiglio Comunale approva il bilancio previsionale 2026-2028
- Al via la progettazione per riqualificare le aree verdi lungo il Lambro
- Disseminare il servizio bibliotecario nei quartieri
- Provincia MB e Comune di Monza: storico accordo di conciliazione per chiudere le pendenze
- Più di 1,3 milioni di euro per la sicurezza stradale segnaletica luminosa, semafori e interventi di ‘traffing calming’
- MIA: sbarca online l’assistente turistico del Comune di Monza alimentato dall’AI agentica di Google Cloud
Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2025, 08:31