Descrizione
Il Comando della Polizia Locale di Monza ha disposto un nuovo rafforzamento dei controlli anche per il prossimo weekend.
Il presidio nelle ore notturne. Sarà potenziato il servizio serale e notturno per garantire maggiore sicurezza, controllo del territorio e tutela della quiete pubblica. Saranno quattro le pattuglie in servizio tra le 19:00 e le 02:00, con possibilità di estensione in caso di eventi o necessità straordinarie.
Le attività in programma. Il Comando di via Marsala ha stabilito per gli agenti in servizio le seguenti attività: controllo della viabilità e rispetto del Codice della Strada, con particolare attenzione alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; presenza nei luoghi di aggregazione giovanile e nelle aree pubbliche per prevenire episodi di vandalismo, disturbo della quiete o comportamenti incivili; verifica del rispetto degli orari di chiusura e delle normative nei pubblici esercizi, contrasto alla microcriminalità e presidio delle zone più sensibili del territorio; monitoraggio del decoro urbano, con segnalazioni tempestive di situazioni di degrado o pericolo; contrasto al mancato rispetto del Regolamento di Polizia Urbana; contrasto al fenomeno della prostituzione.
La collaborazione dei cittadini. Il potenziamento del servizio è già stato sperimentato anche durante lo scorso fine settimana, quando la Polizia Locale e la Polizia di Stato avevano aumentato le pattuglie in servizio fino all’01.00 di notte, mentre i Carabinieri erano rimasti a presidio fino alle ore 03.00. A ciò si affianca la presenza degli otto Street Tutor operativi in città.
La Polizia Locale invita i cittadini a segnalare situazioni sospette o criticità attraverso i canali ufficiali, contattando la Centrale Operativa al numero 039/28161 oppure al numero 039/2816369.
Contenuti correlati
- Cantiere di Viale Campania: dal 9 dicembre allestimento del campo base
- SMART 2025: i dati delle quattro serate dell’operazione
- Un bilancio da 351 milioni e 79 mila euro per il 2026
- Via Monte Albenza: approvata la convenzione per i 17 alloggi di edilizia residenziale convenzionata
- Illuminazione Pubblica: proseguono gli interventi di ammodernamento della rete
- Sottopasso De Marchi–Einstein finita la posa delle canaline portabiciclette
- Sanzioni Codice della Strada 2026: i proventi finanzieranno segnaletica, controlli della Polizia Locale e sicurezza stradale
- L’Archivio Storico di Monza riceve in donazione il Fondo Alfredo Viganò
- Qualità della vita: Monza e Brianza al 16° posto su 107 province
- Nidi Gratis Plus 2025/2026. Riapertura straordinaria del bando
Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2025, 09:49