Salta al contenuto principale

Sicurezza urbana: controlli rafforzati anche per il weekend del 19 e 20 luglio

4 pattuglie della Polizia Locale in servizio fino alle 2.00 del mattino

Data :

17 luglio 2025

Sicurezza urbana: controlli rafforzati anche per il weekend del 19 e 20 luglio
Municipium

Descrizione

Il Comando della Polizia Locale di Monza ha disposto un nuovo rafforzamento dei controlli anche per il prossimo weekend.

Il presidio nelle ore notturne. Sarà potenziato il servizio serale e notturno per garantire maggiore sicurezza, controllo del territorio e tutela della quiete pubblica. Saranno quattro le pattuglie in servizio tra le 19:00 e le 02:00, con possibilità di estensione in caso di eventi o necessità straordinarie.

Le attività in programma. Il Comando di via Marsala ha stabilito per gli agenti in servizio le seguenti attività: controllo della viabilità e rispetto del Codice della Strada, con particolare attenzione alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; presenza nei luoghi di aggregazione giovanile e nelle aree pubbliche per prevenire episodi di vandalismo, disturbo della quiete o comportamenti incivili; verifica del rispetto degli orari di chiusura e delle normative nei pubblici esercizi, contrasto alla microcriminalità e presidio delle zone più sensibili del territorio; monitoraggio del decoro urbano, con segnalazioni tempestive di situazioni di degrado o pericolo; contrasto al mancato rispetto del Regolamento di Polizia Urbana; contrasto al fenomeno della prostituzione.

La collaborazione dei cittadini. Il potenziamento del servizio è già stato sperimentato anche durante lo scorso fine settimana, quando la Polizia Locale e la Polizia di Stato avevano aumentato le pattuglie in servizio fino all’01.00 di notte, mentre i Carabinieri erano rimasti a presidio fino alle ore 03.00. A ciò si affianca la presenza degli otto Street Tutor operativi in città.

La Polizia Locale invita i cittadini a segnalare situazioni sospette o criticità attraverso i canali ufficiali, contattando la Centrale Operativa al numero 039/28161 oppure al numero 039/2816369.

Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2025, 09:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot