Descrizione
L’invio del primo numero è in programma per venerdì 14 novembre: è in arrivo TuaMonzaOnline, la newsletter del Comune di Monza che ogni settimana propone le principali notizie e riepiloga gli appuntamenti da non perdere in città, soprattutto durante il weekend.
Il titolo scelto richiama la storica testata del magazine comunale Tua Monza che, pubblicato da decenni, è considerato dai cittadini una fonte istituzionale primaria nel racconto delle attività promosse dall’Ente.
I contenuti delle due rubriche.
La nuova newsletter, realizzata dal Comune in collaborazione con la società Maggioli, è un canale diretto e rapido per restare sempre informati sulle ultime novità: due le rubriche cui è possibile iscriversi: “le principali notizie” che raccoglie le novità in tema di servizi, opportunità e bandi; scadenze per cittadini, imprese e associazioni; informazioni utili sulla viabilità e i lavori in corso; progetti e nuove attività. “Gli eventi in città” che presenta i principali appuntamenti e manifestazioni sportive, culturali, sociali e di partecipazione civica.
Grazie a un link diretto ogni notizia rimanda alla pagina del sito web del Comune che contiene, approfondimenti, dati e informazioni utili.
Come iscriversi
Attraverso la newsletter, tutti gli iscritti possono ricevere comodamente, ogni settimana nella propria casella email, informazioni aggiornate di pubblica utilità.
L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti: per aderire e ricevere regolarmente la newsletter, basta fornire il proprio indirizzo email compilando il modulo online
Gli altri canali per comunicare
Tra gli altri canali informativi disponibili è sempre aggiornato il sito istituzionale, come le pagine social del Comune di Monza su Facebook, X, Instagram, Linkedin, Youtube.
Per l’informazione di emergenza è possibile iscriversi gratuitamente al servizio MonzaSMS, mentre per segnalare agli uffici disservizi o suggerimenti basta compilare l’apposito form online, che traccia e gestisce il flusso delle segnalazioni fino alla risposta finale al cittadino.
Il magazine comunale TuaMonza, cartaceo, viene consegnato gratuitamente porta a porta alle 58.000 famiglie monzesi ogni bimestre ed è sfogliabile online.
“Ogni nuovo strumento di comunicazione che il Comune rende disponibile costituisce un’occasione per accrescere la consapevolezza e la conoscenza delle attività e dei servizi per i cittadini: a breve sarà disponibile anche una app pensata per questo scopo, per ampliare l’offerta informativa e per rendere i contenuti pubblici e di servizio sempre più accessibili, chiari e tempestivi”, ha detto il Sindaco Paolo Pilotto.
Contenuti correlati
- Cantiere di Viale Campania: dal 9 dicembre allestimento del campo base
- SMART 2025: i dati delle quattro serate dell’operazione
- Un bilancio da 351 milioni e 79 mila euro per il 2026
- Via Monte Albenza: approvata la convenzione per i 17 alloggi di edilizia residenziale convenzionata
- Illuminazione Pubblica: proseguono gli interventi di ammodernamento della rete
- Sottopasso De Marchi–Einstein finita la posa delle canaline portabiciclette
- Sanzioni Codice della Strada 2026: i proventi finanzieranno segnaletica, controlli della Polizia Locale e sicurezza stradale
- L’Archivio Storico di Monza riceve in donazione il Fondo Alfredo Viganò
- Qualità della vita: Monza e Brianza al 16° posto su 107 province
- Nidi Gratis Plus 2025/2026. Riapertura straordinaria del bando
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2025, 08:46