Materie del servizio
A chi è rivolto
Cittadini e professionisti.
Descrizione
Le pratiche edilizie si presentano esclusivamente on line tramite il portale CPortal.
Come fare
Previa registrazione è possibile presentare digitalmente le pratiche edilizie e, con un sistema di tracciamento online, conoscere in tempo reale lo stato di avanzamento della pratica. E' necessario essere in possesso di SPID o di PIN dispositivo della CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o della CRS (Carta Regionale dei Servizi).
Cosa serve
Breve manuale per l’utilizzo dell’applicativo, sia per la ricerca degli estremi delle istanze sugli archivi digitali sia per accedere alla funzionalità che consente l’invio delle istanze di accesso ai fascicoli edilizi.
Cosa si ottiene
La piattaforma online consente di:
- avere a disposizione gli archivi digitali del Comune di Monza per effettuare la ricerca dei fascicoli edilizi di proprio interesse
- inviare le istanze di accesso agli atti per la visura dei fascicoli edilizi
- effettuare il versamento dei diritti di segreteria dallo stesso portale attraverso PagoPa
- nel caso la richiesta sia relativa alla copia di uno o più provvedimenti (es. Certificato di abitabilità/Provvedimento di Concessione/Autorizzazione/Permesso di costruire) o comunque nel caso di fascicoli contenenti un numero limitato di elaborati, poter ricevere la copia digitale di quanto richiesto attraverso lo stesso portale, senza dover fissare un appuntamento e recarsi presso la sede comunale.
Tempi e scadenze
I tempi variano in relazione alla pratica/richiesta inoltrata.
Procedure collegate all'esito
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Modulistica edilizia
Modulistica catasto
Modulistica Housing sociale
Modulistica per esame paesistico dei progetti
Modulistica da usare solo in caso di caricamento in » CPortal - Monza Digitale di Permesso di Costruire o di Scia condizionata a cui si allega anche l'Esame di Impatto Paesistico dei progetti.
Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2024, 12:11